Mario Santaroni
Avvocato – Naming Partner
Abilitazione: Iscritto all’Ordine degli avvocati il 23 Luglio 1970
Lingue: italiano, inglese
Contatti: mariosantaroni@studiosantaroni.it
Sede principale: Roma
Nato nel 1945.
Avvocato del foro di Roma, ha collaborato con il Ministero dell’Industria – ora Ministero dello Sviluppo Economico – quale Commissario Liquidatore – nominato con decreto del Ministro – di diverse complesse procedure di Liquidazione Coatta Amministrativa quali Gruppo Tecfinance/Sorgente Appia e come Commissario Giudiziale, prima, e Commissario Straordinario, poi, nella procedura di Amministrazione Straordinaria – G.D.A. / Postalmarket.
È stato consulente ed avvocato di alcuni Istituti di credito (ICCRI – ora GRUPPO B.P.L. – CARIVIT ora BANCA INTESA, CARIPARMA, UNICREDIT), ha curato la definizione stragiudiziale e giudiziale (con l’accesso alle procedure di crisi – A.S., Accordi di ristrutturazione, Concordati preventivi) di molte importanti aziende in difficoltà.
Negli ultimi periodi ha incrementato per conto di Gruppi di rilevanza internazionale (GEDEAM GROUP, ERICSSON TELECOMUNICAZIONI, MEDITERRANEA HOLDING DI NAVIGAZIONE, COMPAGNIA DELLE ISOLE, etc.) la assistenza globale alle imprese (in sede societaria, commerciale e laboristica), nonché i rapporti con i creditori istituzionali. È docente di “Gestione della crisi di impresa” presso l’Università Bicocca di Milano ed assiste stabilmente la Provincia Autonoma di Trento. È componente dal 1973, della Commissione Tributaria Provinciale di Roma ove attualmente ricopre la carica di vice Presidente di Sezione.